Estetica Lotus si basa su un metodo di lavoro completo fornito da un importante Istituto italiano per operatori dell’estetica e del benessere grazie a continui corsi di formazione e aggiornamento nell’ambito della riflessologia e del massaggio olistico per lavorare sulla dimensione fisica e bio-energetica dell’organismo.

Il Metodo Kairos si avvale di tecniche manuali che sono il frutto di anni di pratica quotidiana, selezionate ed arricchite integrando i più evoluti concetti sul sistema fasciale per ripulire e depurare i tessuti facilitando la loro naturale omeostasi.

Il corpo attraverso gli inestetismi ci comunica il suo disordine: per i professionisti del massaggio questo è il punto di partenza per il riequilibrio psicofisico della persona. Quindi un’analisi dei vari tessuti e della persona nella sua totalità saranno i punti di partenza per l’impostazione del trattamento.

Le manualità basilari che si eseguono come primo step sono la tecnica connettivale (che permette di smuovere i tre strati della pelle, favorendo lo scambio fisiologico) e il drenaggio differenziato (che serve per lo smaltimento delle tossine smosse). Quando la fascia superficiale è pulita si lavorerà la miofascia, dove troviamo depositati ciò che tratteniamo emotivamente e anche le stanchezze fisiche di qualsiasi intensità, per riequilibrare il tessuto muscolare. Altre tecniche manuali specifiche arricchiscono ulteriormente il metodo. Infine mediante una tecnica di rilassamento permetteremo al corpo di ascoltarsi, viversi e beneficiare di questo stato di benessere.

[Si ringrazia Metodo Kairos per le informazioni]